“È facile togliersi i vestiti e fare sesso. Le persone lo fanno continuamente. Ma aprire la tua anima a qualcuno, lasciarlo entrare nelle tue paure, nel tuo futuro, nel tuo sorriso, questo è essere nudi.”
(Marilyn Monroe)
“È innanzitutto il corpo che ci dice che esistiamo, ed è proprio attraverso il corpo che percepiamo quando il passato non se n’è andato davvero, ma respira e cammina – come un’ombra -insieme a noi. Dobbiamo perciò accogliere e trasformare i ricordi del corpo, e riportare la vita nel presente.” (Michele Giannantonio)
State of Mind pubblica la mia intervista a Mirella Izzo sul libro “Oltre le Gabbie dei Generi – Il Manifesto Pangender”. Intervistare questa autrice è stato per me non solo fonte di grande ispirazione e interesse, ma anche motivo di orgoglio e stima nei confronti di una persona meravigliosa.
Abiti lontano da Torino? Hai turni molto impegnativi a lavoro? Devi studiare e non hai tempo di spostarti ogni settimana da una parte all’altra della città? Viaggi molto e per motivi professionali sei spesso in giro per il mondo?
Pensa alla comodità di Skype.
Recensione del libro “L’accarezzatrice”
di Giorgia Würth (2014)
Parlare di sessualità e disabilità in Italia rappresenta ancora oggi un gigantesco tabù. Questo romanzo abbatte con semplicità e autenticità le barriere architettoniche più difficili da superare, quelle costituite da pregiudizio e ipocrisia. Un argomento così delicato e nascosto, da decenni sottoposto all’attento esame di genitori ed esperti, che la scrittrice Giorgia Würth scioglie con maestria nella storia della protagonista Gioia, una giovane infermiera costretta a fare i conti con la crisi economica dopo aver perso il suo posto di lavoro in ospedale. (altro…)